Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Como, previsto traffico da bollino rosso. In Svizzera scatta il ponte di Pentecoste

Si preannuncia ancora delle giornate da bolino rosso sulle strade comasche. Scatta oggi infatti oltreconfine il lungo week end di Pentecoste, festività che in Svizzera rappresenta uno dei “ponti” tra i più gettonati e attesi. E in tal caso, come successo pochi giorni fa in occasione dell’Ascensione (come è andata), sono previste lunghe code di auto in ingresso in Italia e quindi dal portale autostradale di Como con inevitabili ricadute sulla circolazione sia autostradale che sulla viabilità ordinaria. Da oggi infatti venerdì 3 giugno, in tanti si metteranno in viaggio pe sfruttare il lungo week end a disposizione che prevede domenica 5 la giornata di Pentecoste e lunedì 6, giornata considerata come da calendario un giorno “di riposo ufficiale secondo le prescrizioni cantonali”.

Ecco allora che ciò provocherà inevitabili code e incolonnamenti di auto sia da quest’oggi per la partenza direzioni vacanze che lunedì per il controesodo in direzione opposta. I disagi alla viabilità  ancora una volta si  concentreranno sull’A2 dove sono previste lunghe code in direzione sud a partire da oggi venerdì 3 giugno a mezzogiorno per il weekend di Pentecoste. Attenzione dunque agli spostamenti.

Sul fronte ticinese va inoltre detto come Le Ffs faranno circolare 25 treni speciali tra la Svizzera tedesca e il Ticino nel ponte di Pentecoste. Inoltre numerosi treni regolari – tra cui anche EuroCity diretti in Italia – verranno potenziati con carrozze o unità aggiuntive. Saranno dunque disponibili circa 35mila posti a sedere in più. Azioni messe in campo proprio per cercare di far mettere in strada il minor numero di macchine  possibile. Ultimo giorno a rischio sarà infine il 16 giugno (giovedì), Corpus Domini.

TAG ARTICOLO:

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo