“Il boom del turismo di queste settimane ha messo ulteriormente in luce una delle problematiche che affliggono la città di Como e con cui, tutti i giorni, i residenti in città e provincia devono fare i conti: quello dei trasporti. Tra una rete ferroviaria che, tra caldo e maltempo, ha visto numerose cancellazioni e ritardi e un servizio autobus con corse ancora insufficienti, soprattutto in alcune fasce orarie, cittadini e turisti si sono trovati a vivere una situazione di grave disagio”, così la capogruppo Dem in Consiglio comunale Patrizia Lissi e il consigliere Stefano Legnani.
“Un disagio a cui, al momento, neanche i taxi riescono a porre rimedio. Inoltre, molto spesso, manca una segnaletica che indichi alle persone dove possono trovare sia i taxi e sia gli altri mezzi. È d’obbligo investire per migliorare il sistema di trasporto e implementare la segnaletica relativa ai servizi. Senza contare la questione traffico, che va inevitabilmente a incidere sui tempi di viaggio e sui ritardi, e per la quale serve studiare nuove soluzioni. Per una questione di praticità e comodità, ma anche per una questione ambientale, urge trovare alternative per risolvere il problema degli spostamenti in città. Il rischio maggiore è che, qualora non si intervenga scientemente e in tempi brevi, la città possa perdere il suo business più importante, ovvero quello del turismo” concludono.
3 Commenti
Straordinari questi dem…. che quando sono all’opposizione notano puntualmente tutti i disservizi e problemi vari. Vista l’efficienza conviene lasciarli lì a lungo!!
Dov’erano quando erano loro al governo? Si mangiano il fegato nel vedere che Rapinese in 1 anno è più efficiente di loro in 5.
Esempi di cose concrete fatte in 3/6 mesi ?
Forse i 1900 eventi virtuali ?
Grazie