Operazione antidroga della Guardia di Finanza a Veniano. I finanzieri hanno notato un’autovettura, con a bordo tre persone, aggirarsi in maniera sospetta. L’autovettura si era fermata vicino ad una zona boschiva e il conducente, una volta sceso, si era diretto all’interno dell’area lasciando i suoi accompagnatori ad attenderlo in auto.
E’ dunque scattato il controllo dell’uomo, che ha portato alla scoperta di due panetti di hashish. La successiva perquisizione in auto ha poi permesso di rinvenire un’ulteriore panetto di hashish nonché denaro contante, in banconote di vario e piccolo taglio, per 1.465 euro. Il peso complessivo dell’hashish sequestrato è di 307 grammi.
Il contestuale controllo delle due persone a bordo dell’autovettura, una di nazionalità italiana ed una di nazionalità marocchina, ha consentito ai Finanzieri di individuare un’ulteriore ingiustificata somma di denaro contante pari a 2.200 euro costituita da banconote di piccolo taglio nella disponibilità dell’uomo di nazialità marocchina, dichiaratamente domiciliato nella provincia di Siracusa e non esercente alcuna attività lavorativa. La perquisizione domiciliare dell’abitazione di uno degli indagati ha infine consentito di rinvenire materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e un bilancino di precisione per la pesatura.
La droga e il denaro sono stati sottoposti a sequestro, il conducente dell’autovettura arrestato in flagranza di reato e portato al Bassone di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre i due
passeggeri sono stati denunciato a piede libero.