“Sto per presentare una mozione dove, tra l’altro, propongo che consiglieri comunali e giunta siano sottoposti al test antidroga del capello”. Così ha spiegato ieri sera in Aula il consigliere Fdi, Antonio “Tony” Tufano. Lo ha fatto nell’ambito della discussione di una mozione presentata dalla capogruppo Pd, Patrizia Lissi, sempre in tema di contrasto agli stupefacenti.
“A Como il fenomeno è dilagante – evidenzia Tufano – ci sono, solo in ordine di tempo, i recenti arresti a Cantù e i due spacciatori di viale Lecco con una lunga serie di clienti Vip come ho letto sui giornali. Ecco, io credo sia bene sgomberare il campo dai dubbi e che tutti i rappresentanti comunali diano il buon esempio dimostrando di essere davvero contro le droghe. Il test mi pare la strada migliore. Così si predica bene e si razzola bene”.
L’inziativa, spiega il consigliere di minoranza “nasce dal fatto che come noto sono responsabile delle pubbliche relazioni dell’unica discoteca di Como città (Venus Club, Ndr) e direttore generale di una società sportiva (la Ardisci Maslianico, Ndr). A tutti i ragazzi dico sempre di evitare le droghe, voglio dimostrare loro la totale buona fede. Io odio la droga e credo si debba dare un segnale forte”.
Tufano sta anche lavorando, racconta, “con Arca e rappresentanti dell’antidroga della Questura per avviare campagne informative nelle scuole e nei centri sportivi. Bisogna intervenire in modo diverso dal passato bisogna parlare ai ragazzi con totale chiarezza illustrando la droga dal punto di vista scientifico, sul fronte dei rischi sanitari e legali”.
Il documento come detto sarà depositato a brevissimo, quindi planerà in Aula.
10 Commenti
Da che pulpito! Colui che “cadde” nelle intercettazioni di un’inchiesta sulla ‘ndrangheta e si difese dicendo “Ho conosciuto le persone sbagliate”.
Da un virgolettato di ComoZero del 16/11/2021: “Dalle attività tecniche in corso, operate direttamente a carico di Giuseppe Valenzisi a partire dal 6 maggio 2019, sono stati rilevati punti di contatto con diversi amministratori pubblici tutti venuti alla luce partendo da quelli intervenuti con Antonio Tufano, consigliere comunale presso il Comune di Como […]. Il legame tra Tufano e Valenzisi è apparso sin da subito solido, tant’è che il consigliere ha fatto da garante per Valenzisi verso ulteriori candidati che, all’evidenza dei fatti, hanno chiesto l’appoggio elettorale del calabrese in occasione delle consultazioni amministrative dello scorso 29 maggio”.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra!
Meglio l’esame delle urine all’ esame del capello… più specifico…
Prossimo annuncio…:
“Cercasi membri (di genere) per istituenda Commissione valutazione esami… ”
Scommetto su almeno 2 positivi all’esame su 40 componenti di Consiglio e Giunta…
Servirebbero test anche nelle discoteche….
Sarà difficile fare l’esame del capello al Signor Tufano
Ideona! Pagati da chi questi test? Tra tt i probl della città sinceramenente questo mi mancava ..
Ma basta stronzate per favore, poi detto da uno che lavora per locali pizzicati a vendere alcolici ai minorenni fa veramente ridere.
Anche test psico-attitudinali, ma soprattutto test anti alcool.
Sarebbe meglio fagli fare un test sul Q. I. lui incluso.
Mi sembra una idea apprezzabile.
Lui è calvo.
Taaaaac