Tutto è pronto per la nascita del “Comitato residenti del centro storico” (ne avevamo parlato qui). A costituirlo è Massimo Mascetti, per decenni esponente del centrodestra cittadino (da Alleanza Nazionale a Fratelli d’Italia) ma soprattutto storico ex presidente della circoscrizione attiva dentro le mura. “Abbiamo scritto le finalità e sto raccogliendo, proprio in queste ore, le adesioni formali dei primi commercianti. Obiettivo è far convivere in sintonia residenti e esercenti e tutelare gli interessi e la vita del quartiere. Oltre a poter essere di aiuto anche al Comune”, spiega Mascetti.
Il comitato nasce dunque dalla volontà di far sedere ad un tavolo le varie componenti che animano il centro storico. “Da parte mia con questo comitato c’è la voglia di collaborare per far crescere la città e dare sempre più opportunità a chi qui investe e ovviamente per garantire una vita tranquilla e il rispetto delle regole”, aggiunge Mascetti ribadendo come i temi su cui confrontarsi potranno essere i più svariati.
4 Commenti
Cosa non si fa per un piccolo potere…
Ecco, come nascono i “comitati civici”, che sfociano nella limitazione della libertà.
Bene, Mascetti tuteli pure il quartiere del centro ma non si dimentichi degli altri quartieri e soprattutto non dimentichi perchè i quartieri si sono ridotti in simili condizioni.
Ma c’è già il sindaco. Basta lui.