RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nasce il Comitato residenti del centro storico. Mascetti: “Per l’armonia tra locali, commercianti e residenti”

Nasce il “Comitato residenti del centro storico”. A costituirlo è Massimo Mascetti, per decenni esponente del centro destra soprattutto nell’ex Alleanza Nazionale, adesso fuori dalla politica, ma soprattutto storico ex presidente della circoscrizione attiva dentro le mura. Già in passato Mascetti si era a lungo occupato, fino allo smantellamento delle circoscrizioni, dei vari problemi e delle varie anime che coabitavano nel centro storico. A lungo impegnato, ad esempio, non contro la movida ma affinché quest’ultima fosse un qualcosa di utile per tutti, dai residenti ai commercianti dalla città, ritorna adesso in campo.

Non si tratta di una scelte presa di propria iniziativa ma di una richiesta che arriva dalla città.

“Nei giorni passati ho parlato con diversi commercianti che mi hanno chiesto, proprio ricordandosi del mio impegno e delle mie battaglie – spiega Mascetti – se mi potevo interessare nuovamente di alcuni problemi che da sempre caratterizzano il centro dove abito da sempre. A partire proprio dal difficile rapporto che si crea spesso tra i sempre meno residenti che vivono dentro le mura e i gestori di locali”.

Da sempre infatti la movida, soprattutto nei mesi estivi, ha sempre diviso la città in due schieramenti : da un lato chi ambisce ad avere una città, definita a vocazione turistica, accogliente e “aperta “ anche di sera e dall’altra chi ha diritto a vivere in tranquillità senza dover fare i conti con schiamazzi fino a notte fonda e sporcizia ovunque.

“Il comitato nasce proprio dalla volontà di far sedere a un tavolo le parti. Cittadini che qui vivono e quanti qui lavorano per vivere. Nessuna contrapposizione ma solo voglia di collaborare per far crescere la città e dare sempre più opportunità a chi qui investe e ovviamente per garantire una vita tranquilla e il rispetto delle regole”, aggiunge Mascetti ribadendo come si dovrebbe lavorare con il Comitato per regolamentare situazioni a rischio in punti critici tipo piazza Volta ma non solo.

Nessun partito o simbolo dietro questa iniziativa che “nascerà nelle prossime ore. Ho chiesto dettagli a un avvocato e a breve saremo operativi. Amo questa città desidero vederla crescere e desidero che si possa vivere tutti in sintonia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Massimo é una Grande Persona, fin da quando era Presidente di Circoscrizione si é sempre dimostrato attento e presente rispetto alle necessità dei Cittadini. Sono certo riuscirà nell’ intento di trovare il giusto equilibrio.
    Complimenti!!!

  2. Finalmente!! Era proprio quello che speravo qualcuno facesse.
    La mia disponibilità ad aderire al comitato è immediata e mi auguro che saremo in tantissimi.

  3. Se Mascetti avesse necessità di una consulenza potrebbe affidarsi al PD che ha grande esperienza e conoscenza della ZTL, dato che praticamente i suoi elettori abitano tutti lì.

  4. come sempre Mascetti si dimostra per essere ciò che è e che è sempre stato: un Signore !
    Con la S maiuscola.
    Serietà, ma anche molta simpatia, e amore per la città lo hanno sempre contraddistinto.
    Non aggiungo altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo