E’ stato ritrovato oggi 11 agosto l’uomo di 84 anni scomparso nel pomeriggio del 7 agosto. L’anziano si era allontanato dall’abitazione ma non aveva fatto ritorno, allarmando di conseguenza la vicina che, preoccupata, aveva poi informato i parenti.
Trascorse le ore e visto il mancato ritorno dello zio, il nipote ha segnalato, nel corso della serata di ieri, la scomparsa al 112 attivando la Centrale Operativa di Carabinieri Cantù che ha immediatamente avviato le ricerche alla Stazione di Turate, supportate da personale della Protezione Civile e con la collaborazione del Comune.
Dopo aver raccolto alcune informazioni utili dai familiari, i Carabinieri hanno setacciato l’intera area del cimitero, dove è stato possibile trovare dapprima l’autovettura dell’84enne parcheggiata e poi l’anziano seduto per terra.
Stanco e provato, è stato comunque trovato in buone condizioni di salute in virtù di un’ottima e consolidata tempra. Solo un grande spavento, alla fine, per i familiari che hanno potuto riabbracciarlo.