RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Uomo trascinato via dall’acqua di una roggia: disperso. Livello del lago di Como sopra quota 100, Civiglio isolata

Continuano senza sosta  le operazioni di ricerca dell’uomo che – stando alla segnalazione giunta ai Vigili del Fuoco – sarebbe caduto in una roggia ingrossata dal maltempo nel comune di Cantù. Pare che l’uomo si trovasse su un ponticello con altre persone, quando la struttura ha improvvisamente ceduto trascinandolo via. I vigili del fuoco sono presenti con elicottero, sommozzatori, droni e specialisti nel soccorso fluviale.

A Como, intanto, nonostante la fine (almeno momentanea) dei temporali, il livello del Lago è arrivato a quota 102.3 con la soglia di esondazione fissata a 120. E l’afflusso di acqua nel Lario è ancora superiore rispetto al deflusso (625 metri cubi al secondo contro 470). Ancora isolato, in ultimo, il quartiere di Civiglio dopo lo smottamento che mercoledì sera ha causato il crollo di piante sulla strada.

Nel dettaglio via per Civiglio, nel tratto di via Patrioti. rimane chiusa mentre via Ghislanzoni è stata riaperta. Per le modifiche alle linee bus del TPL tutte le corse della linea urbana 5 sono limitate al bivio per Brunate e non raggiungono la località di Civiglio; tutte le corse della linea C43 Como-Ponzate sono prolungate oltre Ponzate fino all’intersezione tra Via Ghislanzoni e Via Libico Maraja.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo