RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Vaccino covid, da oggi al via le prenotazioni per la quarta dose (dai 12 anni in su). Moratti: “Fatelo per scongiurare un altro autunno difficile”

Da oggi, venerdì 30 settembre, è possibile prenotare la quarta dose per gli over 12 sul portale regionale https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it. La quarta dose è raccomandata in via prioritaria ai cittadini over 60, alle persone con elevata fragilità di età pari o superiore ai 12 anni, agli operatori sanitari e a operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e alle donne in gravidanza. Queste ultime possono accedere anche recandosi senza prenotazione in uno dei centri vaccinali della Lombardia.

L’appuntamento per la quarta dose può essere prenotato purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo. Altre modalità di prenotazione sono attraverso il call center 800.894.545, tramite gli sportelli automatici di Poste della Lombardia e con il portalettere. Sono inoltre disponibili, in 605 farmacie lombarde, i vaccini anti Covid-19.

I NUMERI

In Regione Lombardia sono state vaccinate 8,76 milioni di persone e somministrate, a oggi, 24,7 milioni dosi di vaccino anti Covid. Tra queste 660.000 quarte dosi.

“Il mio invito ai cittadini lombardi – ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti – è di vaccinarsi per scongiurare un altro autunno difficile, mettendoci definitivamente alle spalle la fase acuta della pandemia. Il richiamo annuale, l’anno scorso in autunno il primo, quest’anno il secondo, così come ogni anno avviene con la vaccinazioni antinfluenzale, è una possibilità che era abbastanza prevedibile a cui dobbiamo abituarci fidandoci delle indicazioni delle autorità scientifiche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Eh Mattia, sisisisi, andiamo subito! Di corsa!
    Prima ci devono dare spiegazioni e statistiche serie circa gli effetti collaterali! Quantificare quanta gente è stata male a breve e lungo termine, io vorrei I NUMERI e non parole!
    La scienza è fatta di numeri e non della Moratti che dice di andare a firmare ancora una volta che, degli effetti collaterali eventuali, rispondiamo noi….però il vaccino ce lo fanno loro!
    Adesso “liberi tutti” anche ai seggi, era più un ritrovo, gente che bivaccava, famiglie intere che parlottavano, tutti senza mascherina, bambini che correvano per i corridoi…poi concenti, stadi, tutti come se niente fosse…giusto così eh….la vita è vita!
    poiiiiii……arriva ottobre….e sono qui ancora a dire di fare il vaccino-MAL DI BRACCIO, il vaccino-FEBBRE, il vaccino-MAL DI OSSA, il vaccino-TACHICARDIA, il vaccino-MAL DI TESTA che se chiami il medico neanche ti sa dire cosa devi fare…per due o tre giorni moribondi!
    Ci pubblichino una statistica…..i virologi sono spariti???? Nessuno è no-vax, ma un minimo!!!

  2. “Il richiamo annuale…………… è una possibilità che era abbastanza prevedibile a cui dobbiamo abituarci fidandoci delle indicazioni delle autorità scientifiche”.
    Quali Autorità “scientifiche”? Quelle che dicevano, in ordine temporale, che col vaccino a) non ci si sarebbe infettati b) sarebbero bastate 2 dosi c) non avremmo infettato nessuno d) non si sarebbe finiti in ospedale e) non si sarebbe morti etc etc? Quelle che hanno dato l’ok prima ad Astazeneca solo agli over 60, poi solo agli under 60, poi l’hanno ritirato dal commercio, poi hanno dato l’ok, sulla base del nulla, al mix di vaccini differenti, poi hanno dato l’ok, sempre sulla base del nulla, alla terza, ora alla quarta (e cosi via all’infinito) dose? Quelle che ancora non ci hanno spiegato come mai quest’estate si sono infettate, di fatto, solo le persone vaccinate (anche tri vaccinate)? Quelle che negano gli effetti avversi al vaccino?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo