RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Valle Intelvi e Argegno, arriva il bando per le imprese da 200 mila euro: come partecipare

Un tesoretto da 200 mila euro per le imprese di Argegno, Centro Valle Intelvi, Blessagno, Pigra, Cerano, Dizzasco e Schignano. Il bando, organizzato dalle amministrazioni aderenti e sostenuto da Confcommercio Como, è dedicato a tutte le aziende commerciali, turistiche, artigianali e di servizi del Distretto del Commercio Intelvese.

Il 22 giugno presso la sala consigliare del Comune di Argegno, capofila dell’iniziativa, si terrà l’incontro di presentazione, aperto a tutte le micro, piccole e medie imprese o aspiranti imprenditori, che abbiano sede legale e operativa (o soltanto la sede operativa) in uno dei Comuni sopra citati del Distretto “Il Commercio Intelvese”.

Il bando finanzia il 50% a fondo perduto della spesa ammissibile totale con un investimento minimo di 2 mila euro, che può essere composto sia da spese in conto capitale che in conto corrente. L’importo massimo di contributo concedibile è di 8 mila € indipendentemente dal valore complessivo dell’investimento. Sono ammesse spese in parte capitale relative a ristrutturazione, ammodernamento locali, installazione o ammodernamento impianti, acquisto arredi e strutture temporanee, acquisto macchinari, attrezzature ed apparecchiature, acquisto veicoli ad uso commerciale, realizzazione, acquisto o acquisizione di materiale informatico quali software, licenze, siti web, eccetera.

Sono ammesse spese in parte corrente quali consulenze, canoni annuali per software e siti web, spese per eventi e animazione, spese di promozione, comunicazione ed informazione, spese di formazione del titolare o dei lavoratori, affitto locali per l’esercizio dell’attività (max per il 20% della spesa ammissibile). Le domande devono essere presentate entro il 17 luglio a mezzo pec (comune.argegno@pec.provincia.como.it) o presso l’ufficio protocollo del comune dove ha sede l’impresa richiedente entro e non oltre mezzogiorno.

Le spese sono ritenute ammissibili dal 1° gennaio 2023 (è retroattivo) al 31 Marzo 2024. I lavori per cui si chiede contributo devono concludersi ed essere saldati entro e non oltre il 31 marzo 2024. La rendicontazione deve essere presentata entro il 30 aprile 2024. Il contributo verrà erogato in un’unica soluzione entro la fine del 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo