RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Valle Intelvi, vai e seduci Rimini: il cuore verde tra Lago di Como e Ceresio alla più importante fiera del turismo

La Valle Intelvi Turismo sarà protagonista al TTG Travel Experience 2024, la più importante fiera del turismo in Italia, che si terrà dal 9 all’11 ottobre al Quartiere Fieristico di Rimini. L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per far conoscere agli operatori del settore e ai professionisti del turismo internazionale una delle gemme nascoste della Lombardia, nel contesto della destinazione Lago di Como.

 

La Valle Intelvi Turismo avrà uno spazio privilegiato all’interno dello stand della Camera di Commercio di Como-Lecco, permettendo così di valorizzare ulteriormente le bellezze naturali, culturali ed enogastronomiche di questo territorio unico. La presenza nello stand istituzionale della Camera di Commercio consentirà di presentare le eccellenze della Valle a un pubblico globale, rafforzando le connessioni con partner internazionali e promuovendo il turismo sostenibile.

Valle Intelvi: un tesoro naturale e culturale. La Valle Intelvi, situata tra i laghi di Como e il Lago Ceresio, è un paradiso di natura, storia e tradizioni. Meta ideale per chi ama l’outdoor e il turismo sostenibile, la valle offre una vasta gamma di attività, tra cui trekking, escursioni in mountain bike e esperienze enogastronomiche legate ai prodotti locali. La presenza al TTG sarà l’occasione per raccontare come questo territorio sia perfetto per chi cerca una fuga dalla frenesia quotidiana, immerso in un paesaggio che unisce tranquillità e avventura.

“Abbiamo lavorato duramente con un obiettivo chiaro: creare un indotto turistico educato e resiliente, che rispetti la montagna e il suo habitat. – commenta Matteo Augustoni, Presidente dell’Associazione Valle Intelvi Turismo – Il nostro impegno è stato quello di promuovere un turismo che sappia apprezzare la bellezza della valle senza comprometterne l’equilibrio naturale. Il TTG di Rimini rappresenta una grande opportunità per condividere questa visione; sarà altresì un’occasione per discutere anche di innovazione e di sostenibilità nel settore turistico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo