A circa 100 giorni dall’inizio dei lavori avviati da Anas per la Variante della Tremezzina, è stata completata la ricostruzione della prima parte del tombino idraulico posto in fregio all’ingresso del cimitero di Colonno e di attraversamento alla statale.
Sul muro di contenimento lato lago, necessario all’allargamento dell’attuale sede stradale, è in corso la realizzazione della soletta a sbalzo mentre è stata ultimata la realizzazione dei relativi micropali di ancoraggio.
Inoltre, in corrispondenza del futuro imbocco Sud della Variante (galleria principale e galleria di servizio), proseguono le attività relative agli scavi di sbancamento per la formazione del fronte d’imbocco della galleria e sono in fase di completamento le attività di disgaggio finalizzate alla messa in sicurezza del versante sovrastante il portale d’imbocco.
Proseguono nel frattempo anche gli scavi di sbancamento e le opere di rafforzamento della pendice rocciosa per la formazione dell’imbocco Nord della galleria di svincolo di Colonno (salto di montone).