RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Variante Tremezzina, domani il 50mo giorno di cantiere: scavi in corso per la galleria a Colonno. Il punto

Sono trascorsi quasi 50 (49) giorni dall’inizio del cantiere Anas per la realizzazione della variante della Tremezzina, “le attività proseguono a ritmo serrato”, dicono dall’azienda. Nell’ultima settimana a Colonno sono state completate le ricognizioni e i rilievi tecnici necessari per poi procedere con la posa delle barriere paramassi definitive.

Inoltre nei giorni scorsi è stato completata la posa di 4 conci (cioè blocchi di pietra) necessari per l’allestimento delle fondamenta del muro sul lato del lago, contemporaneamente proseguono la posa dei micropali, delle chiodature e l’allestimento delle armature.

Procedono in parallelo gli scavi e la realizzazione delle piste in corrispondenza del futuro imbocco Sud della Variante (galleria principale e galleria di servizio – lato Como), e la messa in sicurezza della montagna.

Continuano anche gli scavi di sbancamento per realizzare l’imbocco Nord della galleria di Svincolo di Colonno e la posa delle reti di sicurezza sulle pareti che sovrastano l’ingresso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo