Sono trascorsi quasi 50 (49) giorni dall’inizio del cantiere Anas per la realizzazione della variante della Tremezzina, “le attività proseguono a ritmo serrato”, dicono dall’azienda. Nell’ultima settimana a Colonno sono state completate le ricognizioni e i rilievi tecnici necessari per poi procedere con la posa delle barriere paramassi definitive.
Inoltre nei giorni scorsi è stato completata la posa di 4 conci (cioè blocchi di pietra) necessari per l’allestimento delle fondamenta del muro sul lato del lago, contemporaneamente proseguono la posa dei micropali, delle chiodature e l’allestimento delle armature.
Procedono in parallelo gli scavi e la realizzazione delle piste in corrispondenza del futuro imbocco Sud della Variante (galleria principale e galleria di servizio – lato Como), e la messa in sicurezza della montagna.
Continuano anche gli scavi di sbancamento per realizzare l’imbocco Nord della galleria di Svincolo di Colonno e la posa delle reti di sicurezza sulle pareti che sovrastano l’ingresso.
Un commento
Incrociamo le dita. Che non finisca come il cantiere delle paratie. Mancano 70 giorni alla fine della chiusura della strada. Chissà se finiranno prima.