Oggi, lunedì 14 marzo, è il 105mo giorno dall’inizio del cantiere per la costruzione della Variante della Tremezzina, nel comune di Colonno.
Sul fronte aggiornamenti: sul muro di contenimento lato lago, necessario all’allargamento della Regina, è stata ultimata la costruzione della soletta a sbalzo. Inoltre è in fase finale la realizzazione della paratia in micropali posta alla base del muro del cimitero di Colonno ed è stata completata anche la ricostruzione del tombino idraulico davanti al camposanto. Le squadre stanno riposizionando tutti i sottoservizi (rete elettrica, telefonica, idrica e gas).
All’altezza del futuro imbocco Sud della Variante (galleria principale e galleria di servizio), proseguono gli scavi per la formazione dell’ingresso della galleria e sono in fase di chiusura le operazioni di messa in sicurezza del versante che sovrasta l’imbocco.
Infine, proseguono gli scavi di sbancamento e le opere di rafforzamento del versante roccioso in corrispondenza dell’imbocco Nord della galleria dello svincolo di Colonno.