Segnalazione sullo stato di incuria della velostazione di Como Borghi, deposito videosorvegliato che può ospitare fino a 90 bici (ricordiamo che è sempre possibile inviarci comunicazioni e foto a redazionecomozero@gmail.com o tramite la nostra pagina facebook). Un nostro lettore e fruitore del servizio a due passi dalla stazione ferroviaria si è imbattuto in uno spettacolo poco piacevole.
“Buongiorno – racconta – volevo segnalare lo scarso stato di ordine e pulizia della velostazione Como Borghi. E’ presente almeno una bici abbandonata e dei “resti” di un furto ai danni di una bici, suppongo, di un rider. Spero le telecamere abbiano filmato qualcosa”.
In effetti le immagini sono eloquenti: a una bici ancora legata è stata asportata la ruota anteriore, mentre a terra giace uno dei classici contenitori per il cibo delle consegne a domicilio. “Spero possiate anche voi denunciare queste cose che rendono poco utilizzabile e sicuro un servizio così utile per i pendolari”, conclude la segnalazione.
Un commento
Tempo perso! Il furto delle biciclette – in particolare delle biciclette elettriche – – è diventato una prassi quotidiana. I ladri operano, ormai, nella certezza delle totale impunità: ripresi, o meno, da telecamere.
Vi siete mai chiesti quanti ladri di biciclette sono stati identificati ?