Ancora segnalazioni di situazioni di degrado ai danni di aree destinate ai più piccoli. Dopo Muggiò, alle prese con i danni causati dal maltempo, ora è la volta di via dei Mille dove invece l’incuria è ormai praticamente cronica.
A contattarci, raccontando quanto avviene quotidianamente nel parco giochi all’angolo tra via Leoni e via dei Mille, è un nostro lettore, Fabio Mondelli, che dopo aver denunciato l’incuria che regna sovrana in un post sul suo profilo personale, ci ha inviato alcune foto delle condizioni in cui versa questo luogo raccontandoci un’infinita sequela di segnalazioni al Comune, purtroppo inascoltate. Cartacce, bottiglie abbandonate, sacchetti ma anche erbacce e foglie, e a farne le spese è soprattutto il campetto da calcio in erba sintetica donato nel 2014 dalla Johan Cruyff Foundation e dedicato alla memoria di Stefano Borgonovo. Un campo che, nelle intenzioni di chi l’ha immaginato, doveva essere uno spazio a disposizione del quartiere, “luogo di incontro dedicato ai bambini e ai ragazzini dove i principi caratterizzanti sono il rispetto per l’altro, la salute, l’integrazione, lo sviluppo e il giocare insieme”, come si legge nella descrizione sul sito del comune.
E invece, “ecco come si presenta dopo la frequentazione di gruppi di maggiorenni (in maggioranza extracomunitari) che abbandonano sporcizia ovunque dopo averlo utilizzato – scrive infatti Mondelli nel suo post – erba alta e chissà cosa altro si nasconde ed i piccoli, quando viene loro concesso di utilizzarlo, lo fanno tra l’immondizia. Lamentele sempre inascoltate dall’Amministrazione”. Il tutto in un quartiere spesso nell’occhio del ciclone, soprattutto per quanto riguarda la vicina via Anzani, nel quale la regola del “degrado chiama degrado” dovrebbe essere la prima ad essere scardinata per la serenità di chi ci vive.
SFOGLIA LA GALLERY
Sacchi di spazzatura vista lago: “Il benvenuto a chi arriva a Como da Bellagio”
2 Commenti
Buon pomeriggio, Como sempre più inciviltà e sporcizia.
accogliete, accogliete, avanti cosi’……..