Dopo l’ennesima denuncia in consiglio comunale da parte del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Lorenzo Cantaluppi (video qui sotto) circa l’esasperazione dei residenti del condominio Dadone per la situazione di degrado e violenze che si registra nella zona dell’Ippocastano a Como, interviene anche il gruppo di Svolta Civica.
Con una breve ma durissima nota, nel mirino viene messo il sindaco di Como Alessandro Rapinese: “Sindaco basta scuse! Violenze all’ippocastano, urla nella notte, risse, alcol, sporcizia e in piazza San Rocco è ancora peggio – si legge nella nota di Svolta Civica – Troppo comodo dire di rivolgersi al Governo. Siamo sempre in attesa dei miracoli promessi con il nuovo regolamento di sicurezza e decoro”. Il riferimento è alle parole pronunciate in consiglio comunale dal primo cittadino, che ha chiamato in causa l’immigrazione e il governo sul tema della sicurezza.
“Continua lo scaricabarile sui temi complessi della città – conclude la nota – C’è sempre una scusa buona. Eppure questa amministrazione diceva di potere tutto”.
Un commento
A RN va bene così, almeno il parcheggio rimane libero e sembra che abbia creato posti suto.