“Non volevo crederci”. Inizia così la segnalazione corredata da foto e video da parte di un nostro lettore (per contattarci: pagina Facebook ComoZero e mail redazionecomozero@gmail.com). Il luogo immortalato e brevemente filmato, benché a prima vista possa apparire degno di una location del mistero, è invece zona assai frequentata. Si tratta del tunnel stradale sotto la Napoleona per l’ex ospedale Sant’Anna, ora poliambulatorio.
“Eppure per la sporcizia e il degrado che vi regnano sembra davvero un posto dimenticato – spiega il lettore nella segnalazione – Cumuli di foglie, cartacce, rifiuti: sembra che nessuno lo pulisca da settimane, forse mesi”.
Come non bastasse, oggi un episodio decisamente pericoloso vissuto in prima persona: “Davanti a me c’era un signora che per camminare doveva aiutarsi con un bastone. Proprio quello, però, è scivolato sulla sporcizia al suolo, con le conseguenze facilmente immaginabili. Una situazione pericolosissima, una caduta di cui questa persona non aveva alcuna responsabilità e che poteva provocare danni anche seri”.
Inevitabile la domanda finale: “Mi chiedo come si possa lasciare in queste condizioni un luogo di passaggio così frequentato e per di più da persone che non di rado possono avere problemi di salute, visto che si recano agli ambulatori medici. Spero proprio che si intervenga rapidamente, perché è una situazione indecorosa”.
Un commento
Ma non è stato il nubifragio di sabato? A me sembra la conseguenza di un torrente d’acqua, non mesi di incuria.