Probabilmente siamo in ritardo, nel senso che non è una prelibatezza pubblicata oggi. Anzi, secondo chi la inoltra alla redazione si tratta di una produzione che risale a qualche anno fa. Comunque non se ne trova traccia in cronache, o post, recenti. E così rimane una chicca, visto che parliamo di un consigliere comunale a Como. Cioè Antonio Tony Tufano, eletto per la seconda volta nelle file di Fratelli d’Italia, ieri in maggioranza con Landriscina sindaco, oggi all’opposizione con il primo cittadino Rapinese.
Esponente amministrativo appunto, manager sportivo e di discoteche, oggi scopriamo Tony anche nella veste di cantante, forse cantautore, e di fatto unico fondatore di un inedito neomelodico comasco. Già perché con “Al posto tuo” ha prodotto e animato il video di cui sopra, realizzato con strumenti professionali, dove si presta in voce e corpo al Pop. Storia di un amore turbato con narrazione visiva piuttosto didascalica.
Tufano delizia i pubblici con passaggi come: “Tutta estate a corteggiare te”. “Facevo subito il geloso se/non ti mettevi in foto lì vicino a me”. “Bimbo monello e sei tu perché”. “Non ti dirò che ricordo che/ quel musetto che si bruciava per me”. Poi il climax narrativo si fa discendente e la storia d’amore (“manca il primo bacio dato in mezzo al mare”) sembra essere finita. Tanto che canta e propone con negazione che afferma: “Non ti dirò che dentro son cambiato e che ti sposerò/Torna al posto tuo”. Immagini evocative tra casa, ristorante e lago di Como nella nebbia commossa. Tufano è un romanticone, infine, e per questo ci piace.
7 Commenti
“e per questo ci piace.”
Bei gusti!
Manager?
Ma veramente??
Romanticone
È così romantico da attaccarsi alle orecchie altrui
Fine questa!
Chia ha orecchie per intendere, intenda…
Ma guai a parlarne, altrimenti arrivano minacce!