Il Partito Democratico di Como interviene sul tema dell’inquinamento in città con Massimo Mancuso, segretario del circolo “Elide Greco”, Alessandro Rossi, segretario del circolo di Como Convalle, e con la docente universitaria Gigliola Canepa. Insieme, hanno proposto all’amministrazione alcune iniziative per contenere lo smog e rendere migliore la circolazione. Di seguito, il video diffuso oggi.
Un commento
Vogliono le biciclette elettriche, chi le paga? E visto l’esito nefasto dei monopattini e delle e-bike da parte dei pizza boys che ogni 2 per 3 si schiantano perché non conoscono le regole della circolazione non essendo muniti di patente, qual è la proposta?
Io utilizzerei i vari punti in cui potrebbe essere sfruttata la ferrovia fs da ponte chiasso a piazza San Rocco con una metropolitana leggera che colleghi la Svizzera a Como con fermate a monte olimpino, santa Teresa dietro il costruendo parcheggio e via Regina in più punti con fermate a Santa Marta, Sant’Antonio, San Rocco e quindi salire dietro la Napoleona con fermate anche nella futura cittadella dei servizi in corrispondenza dell’autosilo val mulini.
Io vado a San Siro a vedere il Milan e lascio sempre l’auto a Lampugnano poi prendo la metro e una volta sceso sono allo stadio, eventualmente ho inquinato solo fino al viadotto del ghisallo