“Il sindaco Alessandro Rapinese dice che le mamme di Albate sono molto contente. Ecco, non è vero”. E’ il messaggio contenuto in un video realizzato con i genitori del quartiere. Le parole del sindaco nei giorni scorsi durante i vari dibattiti pubblici e sui media. Da ricordare, tra i tanti, l’assemblea pubblica organizzata dal comitato genitori contro la chiusura dei nidi Magnolia, in centro, e Coccinella, a Monte Olimpino (qui il racconto).
Il caso del nido di Albate è diverso, la struttura è chiusa per lavori. Giusto di recente il Pd: “Asilo di via Longhena chiuso di fretta a giugno ma i lavori non si vedono. Il Comune risponda alle famiglie”. Il sindaco Rapinese aveva poi spiegato che questo tipo di assegnazione dei lavori prevede come prima cosa la consegna dello stabile. Ma al di là dei tecnicismi burocratici quello che mamme e famiglie contestano è l’attribuzione di contentezza per il trasferimento dei bambini nella struttura di Rebbio.
“Ci hanno mandato via a luglio a tutti i costi, non abbiamo potuto fare nemmeno il centro estivo perché dovevano iniziare i lavori ma dopo otto mesi non è iniziato nulla”, dice una. “E’ stato un trasferimento forzato”, fa eco un’altra. “Trasferire i bimbi in un’unica struttura comporta un abbassamento della qualità del servizio, non c’è più uno spazio per la nanna e uno dedicato al gioco. Tutto si mischia, tutto è nella stessa stanza. Abbiamo visto che le brandine sono impilate a lato muri”.
E ancora: “Non posso più portare la bimba a piedi, devo prendere la macchina tutte le mattine perdo 40 minuti tutte le mattine”, “Le nonne che andavano a piedi a prendere i nipotini se non guidano devono prendere i mezzi”.
12 Commenti
lo hanno votato, ogni città alla fine ha il sindaco che si merita!
In 4 anni di danni ne fara a bizzeffe, poi saranno promblemi delle prossime amministrazioni cercare di rimediare ai disastri in corso.
Questo non significa che sia sempre possibile rimediare, il disatro dei giardini pubblici a lago non lo sarà, come non lo è il disatro delle paratie, e comunque i rimediare costerà molti soldi ch epotrebbero essere impiegati per altro.
Per quattro persone non contente, tutto sto patema?
Rapinese non sarà un santo, non avrà il tocco magico, però ragazzi suvvia, di questo passo lo farete governare ancora a lungo
40 minuti A/R da Albate a Rebbio, passando per Via Repubblica Romana?!?!?! Io non sono un suo fan ma mi sa che Rapinese non ha tutti i torti: se queste sono le scuse, sono in malafede. Ho fatto l’asilo a Rebbio a inizio anni ’80 e tutti’sti disagi mia madre non li ricorda. Forse chiedete troppo per i vostri “cuccioli”.
Provi domani mattina alle 8,30 .
Con il passaggio a livello delle nord che ogni 15 minuti rimane chiuso per 10 c’è sempre una gran coda.
Inviti anche Superman, magari trova una soluzione in 5 minuti .
Provi a passare al mattino dal passaggio a livello di via Scalabrini poi ci scriva quanto ci ha messo
Giusta la razionalizzazione, bene così.
Un milione e rotti per il rudere del Politeama, due milioni per le serre di Villa Olmo… poi mancano i soldi per i nidi: che razionalità, signori!
Vero! incredibile vedere un asilo chiuso da mesi e non certo fatiscente!
Questo sindaco si scava la fossa da solo..peccato non era male!
Quindi il sindaco ha raccontato una balla, dicendo che le mamme erano tutte contente.
Il Re è nudo.
E non è un bello spettacolo…
In OTTO mesi non hanno fatto NULLA.
Grazie amministrazione superFARSA , altro che Superman e real Madrid.
Un quartiere con quasi 10.000 abitanti completamente abbandonato.
Complimenti a chi ha creduto alle favole del pifferaio.
Vi ricordo che in 15 anni non hanno fatto nulla neppure gli altri…
Cambiate slogan, rapifan.
Nello specifico: il vostro eroe NON ha nessun merito per questo progetto, ma ha chiuso un nido 8 mesi fa dicendo che sarebbero partiti dei lavori .
Venga a vedere, non troverà NULLA!