RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Rapinese: “Ecco il Duomo, lo vedete? E’ illuminato dopo decenni e decenni, come Dio comanda”

“Alle mie spalle c’è il Duomo, lo vedete? E’, grazie all’Amministrazione comunale dopo decenni, stata ripristinata l’illuminazione pubblica che è l’illuminazione che ci piace, quella che valorizza i monumenti. E’ un bene che io sia irriconoscibile in questo momento ma si riconosce la voce, invece quello che è importante sia riconoscibile è il nostro Duomo”. Così questa sera il sindaco di Como, Alessandro Rapinese, ha presentato la rinnovata (e a Led) illuminazione del Duomo di Como anche grazie, spiega, “al privato che ci ha consentito di effettuare le sostituzioni” e “non per una festa ma per sempre”. Ecco la presentazione:

Le parole del primo cittadino:

“Alle mie spalle c’è il Duomo, lo vedete? E’, grazie all’Amministrazione comunale dopo decenni, stata ripristinata l’illuminazione pubblica che è l’illuminazione che ci piace, quella che valorizza i monumenti. E’ un bene che io sia irriconoscibile in questo momento ma si riconosce la voce, invece quello che è importante sia riconoscibile è il nostro Duomo che finalmente, d’ora in poi, speriamo per sempre grazie a un accordo sul quale si è lavorato parecchio […] direi che questo è un risultato, ci è voluto parecchio lavoro, tutt’altro che semplice, ringrazio anche il privato che ci ha consentito di effettuare le sostituzioni, col quale formalizzeremo tutto quello che è stato concordato. E devo dire che vedere il Duomo illuminato come Dio comanda, come un monumento che merita tutto il rispetto che deve avere, dopo decenni, decenni, che non era così, è motivo di particolare soddisfazione. Ecco a voi il vostro Duomo, finalmente non più al buio ma illuminato, per sempre. E non per una festa ma per sempre, perché questo è il decoro che avevamo in mente per questo luogo fantastico. Adesso ci sono anche le campane a festeggiare (le campane suonano, Ndr) guardate che bellezza, bene. Il Duomo volevamo illuminarlo l’avevamo promesso, adesso è illuminato e un grazie all’Ufficio Reti che ha fatto questa opera. Ah, nello specifico, c’erano dei vecchi fari per quei due mesi che è funzionato nel 2016 o ’17, consumano un decimo (quelli installati oggi, Ndr) consumano meno del vostro soggiorno o poco più del vostro soggiorno, tutto a Led. Buona serata, viva il Duomo illuminato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo