RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Vaccini in Lombardia, la giornalista di Sky lo incalza. Bertolaso se ne va infuriato

Non è decisamente un momento facile quello di Guido Bertolaso, consulente di Regione Lombardia per la campagna vaccinale.

Al netto dei gravi problemi registrati anche nel Comasco, la dimostrazione è arrivata da un collegamento avvenuto questa mattina in diretta su Sktg24, intervistato da Tonia Cartolano. A un certo punto, indispettito dalle domande, Bertolaso ha lasciato polemicamente lo studio.

QUI IL VIDEO DI BERTOLASO CHE LASCIA IL COLLEGAMENTO

QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA INTEGRALE

Bertolaso, rispetto alle critiche piovute da più parti sull’organizzazione lombarda, aveva affermato che “il caos è estremamente limitato e contenuto in alcune zone della Regione – ha spiegato Bertolaso – Come sempre la cattiva notizia prevale sugli aspetti positivi. In Lombardia si vaccinano circa 32mila-33mila persone al giorno, soprattutto gli over 80, i più fragili e gli insegnanti, secondo le linee che il governo ha indicato a tutte le Regioni. Noi le rispettiamo in modo assolutamente corretto, quindi con i numeri che stiamo facendo siamo arrivati a vaccinare oltre il 50 per cento degli over 80 e per il 12 aprile spero di aver vaccinato tutti gli over 80 almeno con la prima dose”.

Incredibile a Olgiate, il sindaco Moretti: “Vaccino covid, la Regione convoca nostri cittadini a Milano. Non andate”

“Oggi siamo già sopra il 16 per cento con le doppie dosi – aveva proseguito – In Lombardia tutti gli anziani vaccinati nelle Rsa non sono inseriti nell’elenco degli over 80 che abbiamo vaccinato e quindi di fatto la Lombardia non ha indicato gli oltre 100mila anziani over 80 già vaccinati nelle Rsa. È sempre un problema informatico, è un’attività che esula da quelle di chi si occupa di vaccinare i lombardi”.

Vaccini, fanno arrabbiare persino Anna Veronelli: “La Regione telefona a tutti? I miei genitori aspettano dal 15 febbraio”

Dopo aver aggiunto che entro la fine di marzo in Regione si dovrebbe arrivare “ben oltre le 50mila vaccinazioni al giorno, l’11 aprile arriveremo a 90mila vaccinazioni al giorno e alla fine del mese di aprile potremo vaccinare 130mila persone al giorno”, è arrivato il patatrac.

Sulle vaccinazione alle persone vulnerabili, la giornalista – davanti alle rassicurazioni di Bertolaso sull’avanzare delle vaccinazioni per i soggetti vulnerabili – ha ribattuto che “finora io non ne ho trovata una di persona”. E Bertolaso: “Allora criticate Bertolaso, tanto è uno sport abbastanza normale. Fate quello che volete, va bene, arrivederci buon lavoro”.

“Posso farle ancora una domanda?” – ha lasciato in sospeso la conduttrice mentre l’ospite lasciava arrabbiato il collegamento.

QUI IL VIDEO DI BERTOLASO CHE LASCIA IL COLLEGAMENTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo