RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Solidarietà e Sociale

VIDEO Como, la piscina chiusa da 731 giorni. L’appello: “Il sindaco trovi velocemente una soluzione”

Dietro lo smartphone Franco Campanella, vicepresidente di Colisseum, davanti il presidente della cooperativa Roberto Romanò. I due, “dopo 731 giorni” come spiegano nel video, tornano davanti agli impianti di via del Dos a Como, le piscine essenziali soprattutto per le attività di acquaticità delle persone diversamente abili e chiuse appunto due anni fa (qui tutte le cronache). Impianti “un po’ datati ma molto ben funzionanti e adatti a scopi particolari” evidenziano. Colisseum, come noto, è un’impresa sociale che pone al centro l’educazione e la pratica delle discipline motorie e sportive.

Perché sono state chiuse le piscine? Chiedono Campanella e Romanò. “Questioni tecniche legate alla sicurezza ma noi avevamo due perizie asseverate di ingegneri strutturisti e per noi la motivazione della chiusura non reggeva. La sicurezza c’era e veniva mantenuta secondo standard molto buoni. A oggi non si sa nulla dei lavori, non ci sono novità significative. Qualcosa è stato fatto per i centri diurni disabili ma non per le piscine”.

E dunque, sottolineano: “Noi invitiamo il sindaco a trovare velocemente una soluzione, non possiamo fare altro. Confidiamo che l’anno prossimo ci si trovi qui non per inquadrare un cancello chiuso ma per festeggiare una riapertura”. Nel video viene spiegato puntualmente quanto fatto dalla coop negli ultimi due anni.

PER APPROFONDIRE

Via Del Dos, lettera del presidente di Colisseum: “Piscina piccola sicura. Chiusura del centro, scelta non tecnica”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. Ma chi l’ha votato sto sindaco sta facendo danni e anche grossi compreso il padiglione dei produttori agricoli

  2. Questi due signori hanno ragione da vendere.
    Basta leggere tra le carte pubblicate per “inorridire” dalla sciatteria con la quale tutta questa pratica è stata gestita. Promesse, proclami, il privato che si sostituisce all’amministrazione pubblica (per portare avanti le attività di pubblico servizio) il Sindaco che osteggia, che promette e non mantiene. Poi leggete questa notizia:
    https://comozero.it/attualita/via-del-dos-dopo-le-polemiche-il-maxi-intervento-del-comune-lavori-per-900mila-euro/

    Ma i lavori li stanno facendo o sono solo favole e chiacchiere???
    Ma ci sarà un responsabile tecnico a cui far riferimento??

    Possibile che il cittadino debba essere sempre schiavo del sistema?

    1. Già, pare che le amministrazioni pubbliche, non solo questa, dimentichino di essere al servizio del cittadino e non viceversa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo