Venerdì 26 ottobre alle 21.00 Teatro Sociale di Como. Si parte con la proiezione del documentario “Como Blues”: videoracconto sulla città “attraverso le parole, la musica e le storie di cittadini comaschi con e senza dimora”.
Il trailer:
Il video è stato promosso dalla Rete dei servizi per la grave marginalità e realizzato dalla cooperativa sociale Symploké in collaborazione con l’agenzia fotografica Prospekt.
“L’autore – spiegano i promotori – è Samuele Pellecchia, artista, fotografo e regista che la scorsa estate ha esplorato Como con la telecamera e un team composto (anche) da senzatetto che hanno condiviso l’ideazione e la realizzazione del documentario. Ne è emersa una città parallela e bellissima, la città degli invisibili che esce dall’ombra e raggiunge il grande schermo.
Un appuntamento unico e aperto a tutti, ad ingresso libero”.
Si tratta di un evento parte de “La notte dei senza dimora”, edizione 2018. “Due giorni ricchi di iniziative e attività”, spiegano ancora gli organizzatori, “dopo la serata di venerdì si continua con una mattina tutta dedicata alle scuole al Lucernetta e gran finale sabato pomeriggio con la festa per i dieci anni del centro diurno L’incontro. Spettacolo di burattini per bambini, la musica dei D’altro Canto, aperitivo e cena, non mancate. L’ingresso è gratuito”.
Qui il programma completo: