Sarà Claudio Taiana il nuovo presidente di Villa Erba. Questo quanto emerso dall’assemblea dei Soci convocata per il rinnovo delle cariche sociali. Alla presenza del Presidente uscente Filippo Arcioni e del Direttore Piero Bonasegale, è presente l’intera compagine azionaria, così rappresentata:
– Camera di Commercio di Como-Lecco rappresentata dal Presidente Marco Galimberti;
– Provincia di Como rappresentata dal Presidente Fiorenzo Bongiasca;
– Comune di Como rappresentato dal Sindaco Alessandro Rapinese;
– Comune di Cernobbio rappresentato dal Sindaco Matteo Monti;
– Fondazione Fiera Milano rappresentata per delega da Emanuele Paolo Traldi;
– Confindustria Como rappresentata da Gianluca Brenna;
– Consorzio Imprenditori Alberghieri rappresentato per delega da Paolo De Santis;
– Intesa San Paolo rappresentato per delega da Maurizio Brenna;
– Ascontex rappresentata da Gianluca Brenna;
– Jean-Marc Droulers
L’Assemblea ha all’unanimità eletto come membri del Consiglio di Amministrazione: Claudio Taiana (imprenditore tessile, presidente di MarediModa è stato designato Presidente), Fabrizio Sgarlini, Nicoletta Liguori, Giovanni Ciceri, Marta Anzani.
L’Assemblea ha altresì deliberato all’unanimità di nominare quali membri del Collegio sindacale: Federica Volonterio in qualità di Presidente del Collegio; Andrea Passarelli, Antonio Caorsi quali Sindaci effettivi; Laura Tettamanti e Claudio Pellegri quali Sindaci supplenti. Sarà compito del Consiglio di Amministrazione in occasione della prima seduta eleggere il Presidente di Villa Erba S.p.A.
“Abbiamo ricevuto sei anni fa dai Soci un ente con problemi economici e strutturali allora non risolti: oggi la riconsegniamo in ottima salute, senza debiti, in pieno sviluppo – ha commentato il presidente uscente Filippo Arcioni – Attualmente Villa Erba è una società pubblica sostenibile e ricca di opportunità, con progetti in evoluzione che sono certo il nuovo Consiglio sarà in grado di raccogliere e ampliare”.