RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Villa Olmo, duro attacco FdI: “Restauri grazie alle precedenti giunte. Rapinese cosa ne farà poi? E Colombo può parlare senza il permesso del sindaco?”

“In questi giorni la stampa locale ha dato risalto al nuovo regolamento per il parco di Villa Olmo. Piuttosto che il destino delle aiuole sarebbe importante capire come intende muoversi la Giunta per la gestione futura del compendio”. Così accusa Fratelli d’Italia in riferimento a quanto raccontato in questi giorni: “Vietato l’accesso ai prati vista lago, cani al guinzaglio e bici a mano: Villa Olmo, nuove regole del Comune di Como“.

Proseguono con durezza i meloniani comaschi: “Ad inizio 2024, infatti, partiranno i lavori nella villa in virtù dei finanziamenti ottenuti dalle precedenti Amministrazioni ma tutto tace rispetto alla gestione futura di questo straordinario sito. In passato il Sindaco, come era solito fare all’opposizione, aveva criticato la scelta della Fondazione, salvo poi inserirla nei recenti documenti quale modello gestionale. Cosa intende fare il Sindaco? Quale sarà la posizione dell’Assessore alla Cultura? Siamo curiosi di un suo parere, sempre che possa esprimersi senza dover chiedere il permesso al sindaco. Nel nuovo regolamento è presente anche un richiamo all’orto botanico, peccato che le condizioni dello stesso siano drammaticamente peggiorate negli ultimi mesi”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo