Con la delibera della giunta Rapinese 234 del 30 giugno 2023 “tra le altre cose, è stato concesso il patrocinio del Comune di Como all’evento denominato “Villa Olmo Nights”, organizzato da Fondazione Como, dal 7 luglio al 6 agosto 2023”. Purtroppo con documento successivo, la delibera 250 del 7 luglio, viene “rilevata l’impossibilità ad organizzare l’evento denominato “Villa Olmo Nights”, come comunicato dall’Organizzatore (Fondazione Como, Ndr) successivamente all’approvazione della deliberazione sopra detta, stanti sopraggiunte difficoltà di natura tecnica ed artistica“. Insomma ora c’è la certificazione nero su bianco di quanto tutti sanno da tempo: gli eventi estivi hanno fatto flop (quantomeno per la parte che avrebbe dovuto costituire il grosso, il clou della manifestazione) ancor prima di nascere la pietra sulle notti di Villa Olmo è messa, almeno per il momento.
Lo stesso documento poi azzarda una generica organizzazione di eventi e esprime “favorevole indirizzo, nelle giornate di sabato e domenica, a partire dal 15/07/2023in ordine all’organizzazione di attività di intrattenimento gratuitamente 3 e destinate ad un pubblico di adulti e famiglie con bambini”. Chi ci penserà? A quanto si legge le risorse interne: “demandando al Direttore del Settore 8 – Cultura, Musei, Biblioteca, Turismo, Sport e al Direttore del Settore 6 – Servizi Educativi e Sociali, Quartieri e Partecipazione l’adozione dei provvedimenti gestionali finalizzati all’organizzazione delle predette attività di intrattenimento presso il compendio di Villa Olmo”. I tempi sono strettissimi, vedremo cosa sarà organizzato.
ECCO IL DOCUMENTO
delibera_giunta_n_250
15 Commenti
Un bel torneo di carte ….vedo giá i titoloni “scopa a Villa Olmo”.
Il sindaco piú gradito d’Italia é possibile.
“I Frizzantissimi” nuova serie a breve su RapiComoland il canale propaganda del “nuovo” a Como. In seconda serata…a letto alle 20.00 consigli su come dormire bene.
“I Frizzantissimi”
Ci vediamo quest’estate in Tremezzina, il cuore della musica sul Lago…
eh beh da una Como retrograda e mai sensibile ai
temi culturali..cosa ci potevamo aspettare…solo la consueta tristezza …che vergogna!🫣😱
in più avendo una location invidiabile …flop perpetuo di ogni giunta comunale..
Non sono queste le cose importanti, i turisti ci sono lo stesso ed ai comaschi non interessano.
I turisti ci sono oggi, ma senza proposte non è detto tornino domani. Già ci si lamenta, siamo una città turistica nonostante la nostra amministrazione, non grazie. Che mentalità chiusa, che commento da poveracci
E bravo Colombo!!! Bel calendario di eventi!
ho come l’idea che manchino … idee. Al posto di improvvisarsi impresari, perchè non affiancarsi alle realtà che già oggi fanno cultura, spettacolo e intrattenimento? valorizzare le risorse del Sociale e del Conservatorio ad esempio o riallacciare i legami con il passato Wow festival…
trovo incredibile che sulle testate giornalistiche nazionali si parli di presunte violenze a como mentre su ComoZero la mission aziendale è solo ed esclusivamente fare polemica su Rapinese
Solidarietà al Sindaco Rapinese a cui sembra non andargliene bene una, nemmeno per sbaglio.
Como è una città allo sbando per colpa degli elettori comaschi che hanno scelto un candidato inadeguato e impreparato.
…Per gli occupanti di Palazzo Cernezzi: perchè non lanciarsi in ardimentose gare di corse con i sacchi o un torneo di rubabandiera? bocce? … date sfogo alla vostra ludica immaginazione per favorire le “famose” attività di intrattenimento presso il compendio di Villa Olmo
…e il Sindaco….assente
Grande Rapi, avanti tutta!
Adesso dobbiamo aspettarci un altro video del sindaco che vada a smentire la “propaganda” dei “cattivi giornali”?
Per la cronaca, sul sito “Oggi a Como”, indicato da Rapinese come prova della falsità delle accuse sul flop degli eventi estivi, la metà degli annunci sono le proiezioni di Cinelandia e il resto, soprattutto, eventi che non dipendono dalle capacità della Giunta e che, per fortuna, sono stati organizzati.
Furbi voi a pubblicarlo dopo le 10….