RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Cimiteri: il Comune di Como cerca volontari civici dai 16 agli 85 anni per le pratiche. Come candidarsi

Questa è veramente nuova: il Comune di Como cerca volontari civici tra i 16 anni (per i minorenni serve l’ok dei genitori) e gli 85 anni per l’ambito cimiteriale, che potranno presentare domanda per l’iscrizione all’Albo comunale specifico. L’attività di volontariato consisterà “nello svolgimento di attività marginali di supporto al personale comunale, coinvolto nelle attività per la digitalizzazione e bonifica dei dati, contenuti nei fascicoli delle concessioni cimiteriali”.

Nello specifico, questi i compiti:

– estrapolazione dati dai fascicoli cartacei delle concessioni cimiteriali;

– inserimento dei dati nel software gestionale Halley – modulo Servizi Cimiteriali;

– verifica anagrafica defunti già presenti nel software ed implementazione con l’inserimento dei dati delle sepolture non ancora registrate;

– verifica incrociata tra i dati già presenti nel software e le rilevazioni sul campo, effettuate dal personale comunale nei cimiteri sulle singole sepolture. Adozione degli eventuali correttivi.

La durata massima, prevista per l’attività di volontariato, è al massimo di 18 mesi con un monte ore massimo di 24 ore settimanali. Prevista naturalmente l’assicurazione a carico dell’amministrazione.

I candidati devono trasmettere la domanda entro il 10 settembre 2023 inviandola all’indirizzo pec comune.como@comune.pec.como.it oppure consegnandola all’Ufficio Protocollo del Comune di Como (da lunedì a giovedì dalle 9 alle 13 e il venerdì dalle 9 alle 12).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

8 Commenti

  1. Ma il Comune di Como non potrebbe dare in appalto ad una cooperativa sociale questo servizio, così da dare lavoro a persone con disabilità o difficoltà ad occuparsi?
    A cosa siamo ridotti? Volontari per fare lavori per il comune. Cosa paghiamo a fare le tasse?

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo