RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Winterland, a Natale la città ticinese punta a superare i 300mila visitatori (con l’ex modello Como)

Il modello dell’ex Città dei Balocchi che, prima dell’amministrazione Rapinese, per tanti anni ha fatto di Como una star degli eventi invernali continua a fare proseliti. Anche oltreconfine, nella vicina Svizzera, dove Locarno ha presentato questa mattina la seconda edizione di Winterland, il cartellone degli eventi natalizi. Il titolo della kermesse di quest’anno è “Un Abbraccio di Stelle” e le iniziative collegate animeranno la città di Locarno dal 21 novembre al 6 gennaio 2025. Si va dalla musica con i Dj ai concerti (tra gli altri Raf e Irene Grandi) alle casette gastronomiche passando per il mercatino, la pista del ghiaccio e le illuminazioni artistiche dei palazzi, con tante attività anche per i bambini (qui il programma completo). Insomma, gli ex Balocchi comaschi ma in ‘salsa’ ticinese.

“La visione di Winterland va ben oltre la creazione di un evento stagionale: è un contributo tangibile al tessuto economico e culturale della regione, nonché un’opportunità di crescita per il settore audiovisivo locale – sottolineano gloi organizzatori – Il nostro obiettivo è destagionalizzare l’offerta culturale, creando un’esperienza invernale di grande rilievo che si affianca e arricchisce l’attrattiva della regione, insieme agli eventi internazionali estivi”.

Il PalaCinema di Locarno sarà il fulcro di questa avventura, animando Piazza Grande con proiezioni immersive della fiaba “Un abbraccio di stelle” e regalando un’atmosfera di autentica magia.

A organizzare l’evento invernale ticinese in Piazza Grande è il team enjoy che ha ottenuto un mandato di 5 anni per far evolvere Winterland anno dopo anno, portando nuove attrazioni e instaurando collaborazioni.

Come si accennava, grande protagonista – con le illuminazioni artistiche dei palazzi del centro – sarà la fiaba tra immagini e musiche che prenderà forma su facciate, edifici e scorci iconici del centro di Locarno. Obiettivo degli organizzatori è fare ancora meglio delle 300mila presenze del 2024.non è solo quello di bissare il successo dell’edizione 2024 (da 300mila presenze, ndr).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo