Primo consiglio e elezioni da rifare.
Clamoroso allo Yacht Club di Como a una settimana dall’elezione del nuovo consiglio, con la contestuale conferma alla tolda di comando dello storico presidente Giancarlo Ge, le dimissioni di 3 consiglieri hanno portato alla decadenza dell’esecutivo della società di viale Puecher.
Yacht Club, dopo le tensioni Ge saldo al timone: riconfermato presidente. Ecco il nuovo Consiglio, tutti i nomi
I dimissionari sono Silvio Santambrogio, Francesco Nessi e Giancarlo Montorfano.
“Appena insediati – spiega Santambrogio – abbiamo sentito che non c’era la giusta serenità tra gli eletti e il club non merita un consiglio spaccato per quattro anni. C’è bisogno di serenità e unità per il bene di tutti”.
D’altronde la società arriva da mesi di tensioni.
Gli ammutinati dello Yacht Club. Covid e tensioni antiche, il consiglio si spacca e il presidente Ge si dimette. Ma: “Mi ricandido”
“Già alle ultime elezioni è emersa una divisione in squadre. Mi dispiace perché amo il club – dichiara, contattato dalla redazione, Giancarlo Ge – questa presa di posizione è stata imprevista, inattesa”. Si ricandiderà? “Certamente”.
Nel frattempo la reggenza della struttura è affidata al presidente dei probiviri (e ex presidente di Ge nel precedente mandato) Davide Calabrò.
Al momento non è possibile stabilire quando saranno le prossime elezioni, tutto dipende dal reggente. Plausibile vengano indette in settembre.