RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cinque sensi

Nel garden bar di Como (firmato Villa d’Este) i cocktail per le grandi figure storiche, il brunch e il nuovo menu

Ceccato Garden Bar – riaperto lo scorso marzo ed entrato nell’orbita di Villa d’Este – presenta un nuova cocktail list che rende omaggio a 10 regioni d’Italia e a quelle figure, storiche e contemporanee, della letteratura, della moda, del cinema, dell’eleganza, che hanno lasciato un segno nell’immaginario del Bel Paese. Ogni cocktail racconta un viaggio attraverso sapori autentici ispirati alla cultura e alle tradizioni italiane che, con un tocco di creatività, raccontano di grandi personaggi che hanno definito l’essenza dell’Italia.

Tra i protagonisti ci sono l’Illuminato, ode al genio di Alessandro Volta: un twist sul Negroni che vuole anche un tocco di dolcezza con un’infusione al burro e alle fave di cacao. E poi il signature dedicato alla Sovrana Sarda, Maria Adelaide d’Asburgo consorte di Vittorio Emanuele II di Savoia. Per lei Geanfranco Chavez, Head Mixologist di Ceccato Garden Bar, ha miscelato una vodka infusa ai savoiardi con un liquore al cacao, mascarpone e spuma di caffè; e poi lo Scrittore, il cocktail dedicato a Luigi Pirandello e alla sua Sicilia, dove torna protagonista il gelato, qui ai sapori di Sicilia, tradizione del Ceccato fin dalla sua nascita, che si mescola perfettamente a rum e latte di mandorla.

Sunday brunch
Il brunch domenicale del Ceccato Garden Bar punta a unisce sapori dolci e salati in un’atmosfera rilassata, avvolti dal lusso e dall’eleganza del giardino all’italiana e della terrazza vista lago. A partire da domenica 22 Settembre, dalle 11.30 alle 14.30, gli amanti del brunch potranno scegliere tra l’avocado toast con uova poché e salmone affumicato e il croque madame con prosciutto, formaggio e uovo fritto, il Ceccato Club Sandwich, l’omelette con cipolle e peperoni o le uova alla Benedict, oltre alle proposte dolci come i waffle con banane e sciroppo d’acero, i pancake con i frutti di bosco o il French toast con fragole e panna.

Oltre alle bevande calde, ad accompagnare i menù food, la scelta sarà tra una selezione di tre Bloody Mary, dal classico a quello con salsa di pomodori datteri gialli preparati live nel corner dedicato, l’Americano Comasco, con Bitter Comasco, chinotto e agrumi, o l’Inventina, flûte a base di prosecco, liquore all’ananas e sfere di arancia. Una Sunday experience con live music che animerà la domenica comasca. (Brunch menù: 2 piatti + 1 cocktail, 38€).

Food menu
Al via anche un nuovo capitolo dell’offerta culinaria firmata dallo Chef Michele Zambanini, Group Executive Chef di Villa d’Este. Tante le suggestioni e la creatività che costellano il menù che accoglie la stagione fredda c’è un nuovo Ceccato’s Signature: il doppio smashed burger con fonduta al Casera, cipolle caramellate e radicchio stufato. Si aggiungono anche la culaccia di Parma, servita con fichi e focaccia al rosmarino e due nuove pizze gourmet: con mortadella, stracchino e pistacchi e con salsiccia, cime di rapa e ‘nduja. Per concludere il pasto, o per una merenda vista lago, il tradizionale gelato del Ceccato servito con un Paciugo, coppa di gelato alla vaniglia con ciliegie sciroppate, o una Spugnetta, un semifreddo alla nocciola con cremoso al Caramélia, zabaione e tegola al cacao.

Pranzo al Ceccato
Pensato per chi desidera concedersi una pausa dall’ufficio, discutere di affari gustando del buon cibo o semplicemente concedersi un’ora di relax vista lago all’ora di pranzo. La proposta Lunch Break del Ceccato Garden Bar, in carta a partire da lunedì 30 settembre e disponibile dal lunedì al venerdì, propone, ad un prezzo fisso di 22€ a persona, comprende, oltre a acqua e caffè, un piatto unico che racchiude una varietà di elementi, tra cui pasta, riso, verdure e una fonte di proteine costruito ad hoc ogni giorno per offrire un pasto completo. La proposta varia quotidianamente, ideale anche per gli ospiti più assidui, ed è accompagnata da un servizio rapido e attento, curato in ogni dettaglio per valorizzare al meglio le abilità culinarie della cucina del Ceccato. Un pranzo di lavoro pensato per favorire la discussione d’affari, concedersi una pausa e assaporare un’esperienza gourmet prima di tornare alle proprie attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo