RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cinque sensi

Lago di Como, l’hotel da sogno e lo chef geniale: trionfo d’autunno col Gambero Rosso, debutto con 2 forchette

Il panorama dell’alta ristorazione sul Lago di Como celebra oggi un risultato di grande prestigio: Villa Bianca, il raffinato ristorante all’interno della luxury property Villa Làrio a Pognana Lario, ha ufficialmente ottenuto il riconoscimento di 2 Forchette sulla prestigiosa “Guida Gambero Rosso Ristoranti d’Italia 2026”.

L’annuncio è stato dato in occasione della presentazione nazionale della Guida e segna un traguardo eccezionale per il locale. Villa Bianca, infatti, entra per la prima volta nella storica guida gastronomica italiana, posizionandosi immediatamente con ben due Forchette su un massimo di tre, un vero e proprio premio d’eccellenza che testimonia la qualità e l’innovazione della proposta culinaria.

La cucina di Villa Bianca è magistralmente guidata dallo chef comasco Davide Maci, che ha saputo imprimere una chiara identità al ristorante. Questo successo è il culmine di un percorso di crescita significativo che, dall’arrivo dello chef, ha permesso al ristorante di definire la propria identità e raggiungere elevati standard di qualità.

“Siamo veramente felici di condividere con tutti questo successo!”, commenta entusiasta la direzione di Villa Làrio. “È motivo di grande soddisfazione vedere il nostro ristorante crescere e trovare la sua strada con la guida esperta di chef Maci”.

Il riconoscimento da parte del Gambero Rosso si aggiunge a un altro recente e importante apprezzamento per la struttura. La stessa Villa Làrio è stata recentemente riconfermata dalla Guida MICHELIN ITALIA con 1 CHIAVE MICHELIN, onorificenza che certifica l’eccellenza nell’ospitalità italiana, evidenziando come la proprietà di Pognana Lario rappresenti un punto di riferimento non solo per la gastronomia, ma per l’intera esperienza di lusso sul Lago di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo