RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Rapina violenta in provincia di Como: coppia di anziani aggredita, ferite e traumi per la donna. Due italiani in carcere

I Carabinieri della Stazione di Cantù, insieme al personale del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno arrestato nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2026 due cittadini italiani di 40 e 42 anni. I due uomini, entrambi residenti a Cantù e già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati per l’indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

L’operazione è scaturita da una rapina avvenuta intorno alle ore 22:30 della serata precedente in via Unione, sempre a Cantù. In quell’occasione, una coppia di coniugi di 67 e 68 anni è stata aggredita da due individui. Durante la colluttazione, i malviventi hanno strappato con violenza la borsa della donna, che conteneva documenti, effetti personali e carte di pagamento.

L’aggressione notturna e il ferimento della donna

A causa della forza utilizzata dai rapinatori, la donna ha riportato diverse lesioni e traumi alla mano destra e al braccio destro. È stato quindi necessario l’intervento del personale sanitario del 118, che ha provveduto al trasporto della vittima presso l’ospedale di Cantù. Dopo i controlli medici, la donna è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni.

Le indagini lampo e il fermo in via Manzoni

Subito dopo l’allarme, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno avviato ricerche serrate in tutta la zona. L’attività investigativa ha permesso di individuare in breve tempo due uomini con il volto parzialmente travisato, sorpresi mentre cercavano di prelevare denaro contante presso l’Atm del Banco Desio, situato in via Manzoni a Cantù.

I sospettati sono stati immediatamente bloccati e sottoposti a perquisizione. Durante il controllo, uno dei due è stato trovato in possesso della carta bancomat intestata alla vittima della rapina consumata poco prima. Gli inquirenti sono attualmente al lavoro per vagliare con precisione tutti gli elementi raccolti e accertare l’effettivo coinvolgimento dei due fermati nell’aggressione di via Unione.

Al termine delle procedure di rito, gli arrestati sono stati trasferiti al carcere del Bassone di Como. Questo intervento dei Carabinieri conferma la costante attenzione dell’Arma nel presidiare il territorio, con l’obiettivo quotidiano di tutelare la sicurezza dei cittadini e contrastare i reati predatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo