Altri 2 uomini violenti finiscono nei guai. E’ successo sabato 23 dicembre 2023, quando in due distinte operazioni i Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense e della Stazione di Cantù hanno eseguito due provvedimenti cautelari nei confronti di due soggetti ritenuti responsabili di violenze in ambito familiare.
In particolare, la Tenenza di Mariano Comense ha eseguito a carico di un 45enne, di Carugo il divieto di avvicinamento alla consorte, con applicazione del dispositivo elettronico di controllo, provvedimento conseguente alla denuncia della donna presentata lo scorso 8 novembre presso la Stazione di Cantù e dai successivi approfondimenti della citata Tenenza che hanno riscontrato le vessazioni a cui era sottoposta.
E ancora, quello stesso giorno, la Stazione di Cantù, in esecuzione all’emissione di provvedimento cautelare, ha arrestato 38enne, di Cantù, per i maltrattamenti, le violenze e le lesioni in danno della compagna che lo scorso 19 dicembre aveva richiesto l’intervento dei Carabinieri presso la propria abitazione, a fronte dell’ennesimo episodi. Nonostante il timore della donna di presentare denuncia, i militari ne documentavano comunque l’evidente stato di prostrazione in cui versava oramai da circa 3 anni, ricostruzione accolta dall’A.G. di Como che con provvedimento urgente ha disposto la custodia in carcere dell’uomo che è stato quindi accompagnato presso la Casa Circondariale del capoluogo.