RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Como, baby ladre col metodo della borsa fermate all’Esselunga: avevano cosmetici per 400 euro

La Polizia di Stato, ieri pomeriggio, ha denunciato in stato di libertà per furto aggravato in concorso, quattro ragazzine minorenni una di 14 due di 15 ed una di 16 anni, residenti tra la città e la provincia di Como e quella di Monza Brianza. Verso le 14.30 una volante è stata inviata all’Esselunga di via Carloni, dove l’addetto alla vigilanza, tramite il 112 aveva segnalato il furto di merce da parte delle quattro giovani ragazze, che nel frattempo erano state fermate e tenute a disposizione.

Una volta giunti sul posto, gli agenti hanno constatato l’accaduto e raccolto la testimonianza della guardia di sicurezza, la quale aveva notato i movimenti delle giovani mentre si aggiravano tra gli scaffali del reparto dei cosmetici. Le quattro ragazzine, immortalate anche dal sistema di videosorveglianza interno, in modo assolutamente ben organizzato sono state viste prelevare alcuni prodotti e nasconderli da subito sugli abiti e poi riversarli tutti nella capiente borsa di una di loro.

Ovviamente, alle casse le quattro ragazze hanno presentato in pagamento ognuna il loro prodotto di poco valore, riuscendo ad oltrepassare con il resto della merce celato nella borsa, ma appunto sono state fermate e scoperte. La merce sottratta, del valore di 400 euro, è stata riconsegnata alla proprietà che ha poi sporto querela in Questura.

Le quattro giovanissime dove sono state identificate e, sentito il Pm di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di Milano, denunciate in stato di libertà per furto aggravato in concorso.

In Questura sono stati convocati anche i genitori delle minori ai quali dopo le varie incombenze, sono state affidate le figlie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Mai visto e letto negli ultimi anni tanti fatti delinquenziali compiuti da ragazzi. Risultato della mancanza di insegnamenti di rispetto , educazione, da parte dei genitori e insegnanti . Che schifo un esercito di delinquenti

  2. Una lunga serie di sculacciate, tanto da non farle star sedute per almeno un mese, pulizia di bagni pubblici, accudimento di persone non autosufficienti e poi vediamo…..forse diventeranno “ragazze acqua e sapone” perché nel frattempo sarà certamente passata loro la voglia di truccarsi e, di conseguenza, rubare cosmetici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo