La Polizia di Stato di Como, nel pomeriggio di ieri ha arrestato per detenzione ai fini di spaccio un 20enne nigerian, con precedenti penali e di polizia ed irregolare sul territorio poiché gli era stato ordinato di lasciare l’Italia. Per tale inosservanza l’uomo è stato denunciato a piede libero.
Una volante nel pomeriggio di ieri, transitando in via Anzani ha controllato alcune persone che sostavano davanti ad un market etnico. Il 20enne ha tentato di allontanarsi frettolosamente dal gruppetto cercando di eludere il controllo di polizia e gettando un pacchetto sotto ad un’auto in sosta. La cosa inosservata agli agenti che hanno recuperato il pacchetto trovando all’interno 9 dosi preconfezionate di cocaina, peso complessivo pari a quasi 4 grammi.
In Questura, sul conto dell’uomo sono emersi tutti i precedenti penali e di polizia, le ulteriori risultanze inoltre hanno accertato che, data la clandestinità sul territorio, gli era stato intimato di uscire dall’Italia, operazione che aveva puntualmente inosservato. E’ inoltre risultato senza una fissa dimora e privo di ogni tipo di attività lavorativa.
E’ stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per l’inosservanza della legge sull’immigrazione. Il Pm di turno il processo per direttissima quest’oggi.