E’ stato multato per 5mila euro e denunciato per i reati di sostituzione di persona, false dichiarazioni sulla propria identità e guida senza patente il 48enne fermato il 18 ottobre scorso da una pattuglia della Polizia Stradale di Como.
L’uomo, dopo uno stop intimato dagli agenti, ha esibito una patente di guida scaduta sostenendo di essere T.A, nato e residente a Napoli. L’uomo, che nel frattempo ha ricevuto una multa per il documento non valido, è apparso però molto agitato ai poliziotti che hanno cominciato a nutrire dubbi sulla sua vera identità.
Dopo il rientro in casera, però, gli agenti hanno infatti potuto accertare che il conducente multato era in realtà T.G, nato a Napoli nel 1971 e residente a Cislago, Varese, fratello di T.A a cui apparteneva il documento scaduto esibito durante il controllo.
L’automobilista era sprovvisto di patente, revocata anni prima per guida in stato d’ebrezza. Ma non è tutto.
T.G aveva provveduto al rinnovo della patente intestata al fratello con una foto manipolata, in modo da ottenere un documento “pulito”.
La patente di fatto contraffatta non era ancora stata ritirata e gli agenti hanno immediatamente provveduto al sequestro della stessa, evitando cosi che lo stesso potesse in futuro rendere ancora più difficoltoso il riconoscimento della vera identità del titolare della patente.