La sezione acque interne della Polizia di Stato nella mattina di sabato dopo aver eseguito il servizio di sicurezza nel contesto della manifestazione “Lake Como GP Championship”, gara di motonautica che si è svolta nello specchio di lago di fronte a Villa D’Este a Cernobbio, nel consueto monitoraggio delle aree di balneazione ha notato tre individui nuotare pericolosamente nelle acque del primo bacino, nonostante il transito di barche.
I tre ragazzi in evidente difficoltà sono stati immediatamente soccorsi e fatti salire sull’imbarcazione della Polizia di Stato. Hanno poi raccontato successivamente di essere scesi in acqua dalla zona del Tempio Voltiano con l’intenzione di voler arrivare al Porto Marina nei pressi dell’Hangar dell’Aeroclub.
Spiegano dalla polizia: “Sono quindi stati identificati per tre 18enni, cittadini residenti negli Stati Uniti d’America in vacanza a Como ed oltre ad essere stati redarguiti per la pericolosità e l’incoscienza della loro iniziativa, sono stati anche sanzionati per la loro condotta in violazione delle norme di sicurezza che regolano la navigazione”.
5 Commenti
Io li avrei lasciati in acqua: se fossero riusciti ad arrivare dove avevano stabilito, bene, sennò……come dice il saggio……chi è causa del suo mal pianga sè stesso!
Quanta carità cristiana!
(Cmq per piangere bisogna restare vivi; i morti non piangono)
Basta! Non se ne può più di questi extracomunitari! Che tornino a casa loro !
Il lago agli italiani!!!11!
I soliti extracomunitari male indisciplinati e informati.
Si può essere anche indisciplinati bene?