Controlli a rafficA ieri sera da parte dei Carabinieri tra Cantù, Lurago Marinone, Lomazzo, Cadorago, Bregnano, Cermenate.
Primo obiettivo il contrasto allo sfruttamento della prostituzione su strada. Sulla Novedratese, tra Cermenate e Lurago, sono state controllate 12 prostitute Spiegano i militari: “In tale ambito, sono stati rimossi i segni distintivi presenti sul territorio ed utilizzati dalle persone dedite all’attività di meretricio e costituenti pericolo per la sicurezza stradale nonché degrado e spazzatura (sedie in plastica, sacchetti della spazzatura, bottigliette usate in plastica, ecc.)”.
Inoltre sono state segnalate tre persone per possesso di stupefacenti (piccole quantità di hashish e cocaina), proposti quattro fogli di via, denunciata una persona per porto d’armi o oggetti atti a offendere, elevate sette multe per violazioni al codice della strada e identificate 55 persone durante i posti di controllo.
Un commento
Non possiamo che apprezzare questa attività di controllo e prevenzione operata dai Carabinieri, la presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio è fondamentale .
Occorrerebbe che anche la Polizia Locale, nell’ambito delle sue possibilità, si attivasse nelle ore diurne per svolgere analoghi controlli.