Nonostante le disposizioni il locale era aperto con la gente in pista a ballare senza mascherina e senza distanziamento.
E’ quanto si sono visti davanti ieri sera gli agenti della questura di Como e la polizia locale di Canzo a Castelmarte all’interno della discoteca New Jimmy.
Inoltre, segnalano dalla polizia “Nel locale non vi era la differenziazione tra l’entrata e l’uscita e non era stato apposto alcun cartello circa l’informazione preventiva multilingue sul Covid -19 e sul numero massimo di persone da ammettere. I soprabiti dei clienti non erano riposti in sacchetti individuali, cosi come disposto dalla normativa, ed agli stessi all’ingresso non veniva misurata la temperatura”.
Per questi motivi il locale è stato multato. Quando le discoteche potranno riaprire dovrà osservare cinque giorni di chiusura.
Stesso intervento poi a Como al bar Comino di Via Milano. Chiuso per cinque giorni poiché “sono state riscontrate plurime violazioni alla normativa Covid, ovvero la mancata predisposizione dell’informativa multilingue e sul numero massimo di clienti da ammettere al locale, il mancato rilevamento della temperatura corporea degli avventori e dei dipendenti, nonchè la mancanza di prodotti igienizzanti”.
Un commento
Cinque giorni di chiusura per aver trasgredito a qualsiasi disposizione normativa. Allucinante.