RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Donna scomparsa a Garzeno: svuotata anche una diga ma nessuna traccia. Per ora ricerche sospese

Abbiamo raccontato in queste ore delle ricerche in corso da due giorni. Una donna di 57 anni è scomparsa domenica a Garzeno, nella zona della Valle Albano dove è stata vista per l’ultima volta.

Ecco l’ultimo aggiornamento del Soccorso Alpino e Speleologico:

Nessuna traccia della donna di 57 anni scomparsa da sabato scorso, 4 dicembre 2021, nei dintorni di Garzeno. Dopo il ritrovamento della sua auto a poca distanza dall’abitato e dalla segnalazione di un avvistamento nel pomeriggio di sabato, i soccorritori hanno continuato a battere le zone circostanti. Nella giornata di oggi è stata svuotata anche la diga Reggea, per verificare o escludere la sua presenza, ma senza esito. Oltre una quarantina le persone impegnate, tra Carabinieri, XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino, Vigili del fuoco, Protezione civile, che hanno allargato l’area già ispezionata nei giorni scorsi. Al momento le ricerche sono sospese, salvo la comparsa di nuovi elementi utili al ritrovamento della persona dispersa.

L’auto è stata trovata dai Carabinieri lungo una stradina, a poca distanza dal centro abitato di Garzeno.

Sono impegnate unità da superfice e molecolari dell’Associazione Nazionale Carabinieri dei servizi Lombardia e Umbria a supporto del Soccorso Alpino e dei Vigili del fuoco, ma le ricerche finora non hanno dato alcun esito. La donna si è allontanata nel pomeriggio del 4 dicembre da Tremezzina. Le ricerche sono condotte anche dagli specialisti del soccorso alpino e fluviale dei vigili del fuoco di Dongo.

Sono impiegati per setacciare il territorio anche i droni provenienti dai comandi di Varese e Verona, oltre all’elicottero Drago dei vigili del fuoco di Torino.

LE IMMAGINI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo