RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Folle lite nel parcheggio, poi le coltellate al rivale: denunciato 50enne di Alzate Brianza

La scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Cantù, coadiuvati dai colleghi della Radiomobile e della Stazione di Lurago d’Erba, a conclusione di una complessa attività d’indagine, hanno denunciato alla Procura di Como un pregiudicato 50enne di Alzate Brianza ritenuto responsabile dell’accoltellamento di 52enne di Montorfano.

I due, che pare si conoscessero, dalla ricostruzione dei Carabinieri si sarebbero incontrati in un parcheggio nel comune di Orsenigo. Ne è scaturita una lite (per motivi a quanto pare futili) al culmine della quale il 50enne ha estratto un coltello con e colpito con un fendente al costato sinistro del rivale. Quindi ha tentato un altro colpo ma la vittima è riuscita a pararlo con la mano destra ferendosi al pollice. L’aggressore osì si è dato alla fuga. Il ferito, prontamente soccorso, è stato trasportato in elisoccorso in codice giallo presso l’ospedale San Gerardo di Monza dove è tuttora ricoverato ma non è in pericolo di vita.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di ricostruire la dinamica del fatto consentendo, grazie agli accertamenti svolti a largo raggio, di identificare il presunto aggressore, raggiunto nella notte nella sua abitazione di Alzate che è stata perquisita. E’ stato denunciato per le lesioni cagionate e il porto abusivo del coltello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo