Nel pomeriggio di ieri, venerdì 30 giugno, la Questura di Como ha predisposto un servizio straordinario di controllo a Como città, obiettivo “il contrasto del fenomeno della criminalità diffusa, con particolare attenzione al contrasto dei reati predatori, come furti e rapine e allo spaccio di sostanze stupefacenti”.
Il servizio ha visto l’impiego di 7 equipaggi della Polizia di Stato tra cui 4 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e 3 equipaggi della Questura di Como.
Le forze in campo sono state impiegate per espletare controlli nell’area adiacente il Monumento ai Caduti e il Tempio Voltiano, di via Plinio e sono proseguiti, in tutte le zone più critiche della città note per situazioni di degrado urbano.
Sono stati controllati alcuni esercizi pubblici tra la stazione ferroviaria di Como San Giovanni, viale Innocenzo e di piazza della Tessitrice senza rilevare anomalie. Nel corso dell’intero servizio sono state controllate 112 persone, 21 delle quali con precedenti penali e 6 veicoli.
Un commento
Forse un mese fa, sotto ad un articolo che parlava dell’arrivo massivo di turisti, ho scritto “Speriamo che insieme ai turisti non arrivino i ladri”.
Invece sono arrivati, e come, rubano borsette appese alla spalliera della sedia dei bar, tale a quale come fanno a Barcellona da anni.
Sembrava così bella Como sicura.