Erano le 14.30 di ieri quando in via dei Mille, incrocio con via Leoni, una pattuglia della Polizia Locale impegnata nella in attività di controllo delle aree parco, è stata avvicinata da un uomo che ha raccontato di aver subito un furto di una carta di credito, all’interno della propria attività lavorativa, da parte diuna donna di circa trent’anni che poi si è immediatamentedata alla fuga, prima a piedi indi salendo a bordo di un veicolo guidato da un uomo.
Gli agenti l’hanno trovata in poco tempo all’ingresso dei giardini di via Dei Mille mentre cercava, invano, di nascondere la carta rubata. La donna quindi è stata accompagnata in Comando per l’identificazione, e poi in Questura per le foto di rito. Si tratta di una cittadina italiana residente in provincia di Pavia, peraltro anche in possesso di un carnet di assegni di cui non ha sapuyo indicare l’origine e per questo punto sono in corso ulteriori approfondimenti.
Sentito il Pubblico Ministero di Turno, la 30enne, già con precedenti specifici, veniva è stata arrestata e processata per direttissima questa mattina per furto aggravato. Ha patteggiato un anno e sei mesi e 600 euro di multa con sospensione della pena. L’uomo alla guida dell’auto è risultato estraneo ai fatti.
4 Commenti
Ecco un buon lavoro degli Agenti viene vanificato in sede di giudizio e i cittadini si ritrovano fra i piedi una ladra pronta a colpire di nuovo. Il problema è politico e il governo si dovrebbe fare carico di questi “inconveniente” se così possiamo dire.
Brava P.L.
I soliti stranieri vagabondi. No Oppps
Complimenti agli agenti della Polizia Locale!
Peccato che la ladra non passi qualche mese in carcere..