La Biblioteca comunale Paolo Borsellino di Como, in collaborazione con CSV – Centro di servizio per il volontariato Insubria di Como e l’Associazione di promozione sociale I fiori di Oltre il Giardino di Como, organizza “Leggiamo insieme. Gruppi di lettura condivisa in biblioteca”.
Nelle giornate di mercoledì 8 ottobre, 29 ottobre, 19 novembre e 26 novembre, dalle 15.00 alle 17.00, sono previsti quattro incontri intorno a un libro, rivolti agli utenti adulti della biblioteca.
Ogni appuntamento è dedicato a un tema specifico (felicità e leggerezza, fragilità sociale, la cura dell’esserci, il cammino) e prevede il confronto sul libro proposto.
Gli incontri si terranno in Biblioteca comunale e presso la sede di Oltre il Giardino, a Como. Moderano Katia Trinca Colonel e Laura Fagetti di CSV Insubria.
“Dopo il progetto #COMOLEGGE prende il via “Leggiamo insieme. Gruppi di lettura condivisa in biblioteca” per rendere le nostre strutture sempre più inclusive ed aperte alla cittadinanza – afferma l’assessore alla Cultura, Enrico Colombo. Fondamentale il supporto e la collaborazione con le realtà del terzo settore nella diffusione del libro come principale strumento di conoscenza e condivisione”.