RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Cultura e Spettacolo

Como omaggia il mito Alain Delon: al Cinema Astra evento con uno dei suoi film capolavoro restaurato

Lunedì 30 settembre un evento speciale animerà il grande schermo del Cinema Astra di Como: la doppia proiezione di “Rocco e i suoi fratelli” di Luchino Visconti, appena restaurato in occasione del 120° anniversario della Titanus, la casa di produzione che finanziò coraggiosamente, nel 1960, l’ambizioso progetto dell’autore milanese, uno dei più influenti e importanti cineasti del Novecento, esigentissimo metteur en scène e acuto narratore dei cambiamenti storici e sociali del nostro Paese.

Uno spettacolo pomeridiano (ore 15:00) e uno serale (ore 20:15), organizzati in collaborazione con Associazione Costruiamo Como e Cultura Identità, con l’intenzione di omaggiare, insieme all’indimenticato regista, il divo francese Alain Delon, recentemente scomparso. Un attore che fu celebre per la sua bellezza, ma che seppe dare spessore a personaggi divenuti iconici nella storia del cinema: dall’opportunista principe Tancredi ne “Il Gattopardo” al malinconico professore di liceo ne “La prima notte di quiete”, passando per il metodico sicario dallo sguardo di ghiaccio in “Frank Costello faccia d’angelo”.

“Rocco e i suoi fratelli”, attraverso la saga familiare dei Parondi, racconta un’Italia lacerata dall’emigrazione da Sud a Nord, a dispetto del “miracolo economico”, muovendosi con sapienza tra il dramma sociale e l’epica dei sentimenti, culminando in atmosfere da tragedia classica.

Entrambe le proiezioni saranno presentate dal critico cinematografico Davide Fent e dall’editore, scrittore e fotoreporter Enzo Pifferi.
Alle tariffe abituali dei biglietti, si aggiunge il ridotto per gli UNDER 30 a 3,50€.

INFO PROGRAMMAZIONE E ORARI
www.astracinema.it
info@astracinema.it
031 7184184

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo