Giovedì 23 agosto il Chilometro della Conoscenza ospiterà il Primo Movimento de La Via Lattea 15- Notte e sogni, evento artistico di pregio organizzato dal Teatro del Tempo in collaborazione per la parte comasca con Associazione Villa del Grumello, Fondazione Antonio Ratti e con il patrocinio del Comune di Como. Un pellegrinaggio musicale notturno da Como a Lugano in tre Movimenti, che lungo le tre stazioni del KM_C offrirà al pubblico a partire dalle ore 21 performance di musica dedicate a Vivaldi e Schubert (Villa del Grumello e Villa Sucota), che vedranno coinvolti numerosi musicisti internazionali e la narrazione poetica de la Opera della Notte, di e con Giuliano Scabia, nel Parco del Grumello.
Ritrovo alla Serra del Grumello, dove dalle ore 18,30 sarà attivo il Ristoro, a cura di Anagramma, aperto a tutti.
Il Parco di Villa Olmo e la Serra del Grumello ospiteranno invece a partire dalle ore 20,30 il Preludio, con musiche di Mahler (nel parco di Villa Olmo) e performance di danza contemporanea (nella Serra del Grumello), a cura di eXcomo ballet, con le danzatrici Valentina Giolo e Marta D’Angelo.
Informazioni e prenotazioni: teatrodeltempo.ch
Evento a pagamento, con accesso gratuito agli eventi in programma nel PRELUDIO dalle ore 20,30 e al Ristoro della Serra del Grumello dalle ore 18,30.