RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

Il trionfo del palco galleggiante sul Lago di Como: 10mila spettatori. E ora in concerti di Allevi e dei Sulutumana

Dopo i 10 appuntamenti in calendario a Lecco, Bellano e Tremezzina, il palco galleggiante del lago di Como sbarcherà nei prossimi giorni nuovamente a Lecco per i concerti dei Sulutumana e di Giovanni Allevi. Il Ferragosto in Tremezzina con tanto di fuochi d’artificio da dietro le quinte del palco galleggiante nella cornice meravigliosa del Golfo di Venere a Lenno ha regalato momenti di grande spettacolo registrando in entrambe le serate con i tributi a Zucchero e ai Dire Straits il tutto esaurito. Il pubblico che ha dunque fin qui apprezzato gli spettacoli sull’acqua hanno superato i diecimila spettatori complessivi. Con settembre si chiuderà il calendario a Colico nella cornice suggestiva del laghetto di Piona dove poi, concordemente con autorità di bacino e comuni sostenitori del progetto, rimarrà ormeggiato fino al prossimo calendario.

APPUNTAMENTI A LECCO E COLICO

LECCO – Domenica 4 settembre – in località gradinate di lungo Lario Piave – PROGRAMMA: nell’ambito della rassegna “Sound Of Lecco” si esibiranno i SULUTUMANA con un grande omaggio a Fabrizio de André. Insieme ad un ospite speciale, daranno vita ad uno spettacolo esclusivo, in viaggio tra le canzoni del genio genovese.

LECCO – Mercoledì 7 settembre – in località gradinate di lungo Lario Piave – PROGRAMMA: nell’ambito della rassegna “Sound Of Lecco” l’artista GIOVANNI ALLEVI farà tappa con “Piano solo Tour”. Il suo ritorno, tanto atteso, è anche una risposta di profonda gratitudine verso le centinaia di migliaia di affezionati che fremono per poter rivivere il “filosofo del pianoforte”. Per maggiori info https://leccotourism.it/sound-of-lecco-giovanni-allevi-piano-solo-tour/

COLICO – Sabato 14 Settembre – località Laghetto di Piona – PROGRAMMA: SAULE KILAITE è una violinista, solista, performance artist, compositrice e scrittrice di origine lituana. Il suo progetto artistico Violin Performance è basato sull’unione di cinque arti: Musica, Danza, VideoArte, Letteratura e Teatro. La sua discografia contiene interpretazioni originali per violino solista di brani celebri di musica classica, colonne sonore e cover della musica leggera. Nel 2009 – 2010 è stata protagonista musicale su RAI 2 e ha suonato su palchi prestigiosi in Italia e in Europa.

IL PROGETTO DEL PALCO – Il palco galleggiante del lago di Como, unico nel suo genere, misura 200 metri quadrati di superficie ed è dotato di tutte le predisposizioni utili agli allestimenti per spettacoli di ogni genere con due grandi quinte telescopiche in grado di ospitare fino 50 elementi d’orchestra. La sua realizzazione grazie al genius loci comasco e ai finanziamenti di Regione Lombardia sul piano integrato della cultura “Un tesoro di territorio” coordinato dalla Camera di Commercio è stata realizzata dal Comune di Tremezzina grazie anche ai finanziamenti di Como Acqua e dei comuni di Bellano, Cernobbio, Colico, Como, Dervio, Lecco, e della Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio, oltre all’Autorità di Bacino del Lario e dei laghi minori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo