Al via una settimana ricca di eventi a Villa Carlotta.
Da martedì 11 fino a domenica 16 settembre, la Sala Gessi ospiterà la mostra “Cent’anni di vela lariana” a cura di Eugenio Mellera e in collaborazione con Artelario.it. La mostra vuole ripercorrere i migliori anni del Lago di Como, quando le sue acque ospitavano regate e grandi nomi. Grazie all’amore per la vela, Eugenio Mellera è riuscito a ricreare una sorta di scrigno ricco di tesori legati alla nautica. Si scorrono documenti importanti e giornali del 1850.
Da mercoledì 12 settembre a domenica 30, la Wunderkammer di Villa Carlotta ospiterà “Silvana Rava. Ritratti di piante”, nuova esposizione del ciclo La Botanica sulla carta, esposizione di dipinti per celebrare la bellezza della natura in ogni sua declinazione.
Da giovedì 13 a domenica 30 settembre la Torretta Romantica ospiterà “Intrecci di fili, l’arte della tessitura”, laboratorio di sperimentazione della tessitura a mano organizzato in collaborazione con LilArte che si propone di esplorare le infinite possibilità del mondo tessile, concentrandosi sui giochi generati dall’accostamento dei colori.
In programma due giorni di attività per bambini per imparare a tessere con i mille colori delle tinte dei fili: domenica 16 settembre alle 14.30, per bambini dai 6 ai 12 anni, e domenica 23 settembre alle 1.00 per bambini dai 3 ai 5 anni. Prenotazione obbligatoria a: segreteria@villacarlotta.it
Infine, Villa Carlotta chiude la sua stagione di mostre con “Mario Carrieri. Amata bellezza, fiori e visioni a Villa Carlotta”, un’esposizione fotografica dedicata al mondo floreale riletto attraverso l’obbiettivo di un maestro del XX secolo.
GALLERY
INFO
Maggiori dettagli sul sito